pensieri

Il lato bello dei social!

Niki Life & Beauty incontra Francesca Cappelletti

 

Ciao ragazze!!

Dopo il mio ultimo post di “sfogo” sui social network e su quanto ci tengano lontani e disconessi dal mondo reale, ecco che mi ritrovo a ricredermi…

Perché (diciamocelo) i social hanno anche i loro lati positivi.

Come mi hanno sempre insegnato i miei genitori, c’è un po’ di bene e di male in ogni cosa. Anche la Nutella può far bene, se ne mangi in quantità limitate. E anche una mela ti può far male se ne mangi un tir intero con rimorchio.

Bisogna trovare il giusto equilibrio in tutte le cose.

E io sto cercando il mio… nella vita, nel mio blog e nel mio canale Youtube.

Perché tutta questa premessa?

Perché ieri ho rincontrato una ragazza davvero fantastica, che un po’ è riuscita a farmi ricredere sul mondo social, senza nemmeno rendersene conto.

Grazie a Pevonia e al mio lavoro, ci siamo potute confrontare e parlare tantissimo.

Lei è Francesca Cappelletti, lifestyle blogger e modella.img-20170217-wa0016

Questo è il suo BLOG, se vi va di andare a vedere le bellissime esperienze che il suo lavoro la porta a vivere ogni giorno.   www.cappellettifrancesca.it

Lei lavora molto con i social network, sono la sua vetrina ed è davvero molto brava a saperli sfruttare al meglio per il suo lavoro.

Questo è saper usare i social in modo sano: è giusto utilizzarli per chi ha un lavoro da mettere in evidenza e da sponsorizzare.

Anch’io lavoro sui social, nel mondo del blogging e del web marketing e questi strumenti hanno un elevatissimo potenziale se si sanno utilizzare nel modo corretto.

(Di questo vi parlerò più nel dettaglio in un prossimo post).

Un altro aspetto positivo, che avevo già “testato” in altre 2 occasioni, sono le relazioni che possono nascere e possono proseguire nel mondo social.

Oltre a Francesca, con la quale resterò senz’altro in contatto grazie a mezzi come WhatsApp, Facebook, Instagram e il blog, ho conosciuto altre ragazze su Youtube e su altri blog. Con loro si è instaurato un così bel rapporto che siamo arrivate a scriverci prima via mail o su Instagram e poi ci siamo scambiate i numeri di telefono perchè “con WhatsApp facciamo prima!”

Vedete quindi che la giusta misura sta sempre nel mezzo.

La settimana scorsa vi ho parlato di uno dei tanti lati negativi dei social (ecco il post https://nikilifebeauty.com/2017/02/11/perche-li-chiamiamo-social/); oggi avevo voglia di “premiarli” perché se non fosse per loro non potrei mantenere i rapporti con queste splendide ragazze che abitano così distanti da me.

E voi?

Cosa ne pensate?

Avete amicizie a distanza facilitate dall’uso dei social?

Fatemelo sapere!
Un bacione

Niki

 

PS: Non ho resistito! Dovevo assolutamente farvelo vedere! La vostra Niki che applica lo smalto a Francesca!! Troppo forteeeee!!!

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *