
6 modi per cominciare bene la giornata
Ciao a tutte!
In questo periodo sto guardando diversi video motivazionali su Youtube, su come vivere meglio (soprattutto video di Marco Montemagno), come come cambiare le proprie abitudini, ecc. e mi sono resa conto di una cosa.
Tante ragazze hanno messo a punto dei trucchetti per vivere meglio e più serenamente le loro giornate.
Pensavo di essere l’unica, o per lo meno, che certe cose funzionassero solo per me, ma a quanto pare non è così.
Ecco quindi che ho deciso anch’io di condividere con voi le cose che faccio per essere più serena e vivere al meglio ogni giorno.
il buongiorno si vede dal mattino
Ed è VERISSIMO!
Se ci alziamo già annoiate o di pessimo umore solo perché suona la sveglia, sicuramente sarà difficile andare al lavoro o a scuola col sorriso.
Per non parlare poi di quando ci svegliamo tardi o facciamo tutto all’ultimo minuto e ci tocca poi fare tutto in fretta e furia.
Abbiamo già perso in partenza.
Quindi ecco i miei 6 CONSIGLI PER INIZIARE BENE LA GIORNATA!
#1 • METTERE LA SVEGLIA MOLTO PRESTO •
E sottolineo MOLTO PRESTO.
Io lo faccio sempre, in modo da potermi “rotolare” ancora quei fantastici 10 minuti nel letto senza dovermi alzare subito e subire il trauma tra veglia e sonno…tra il caldino delle coperte e il freddo che mi aspetta fuori.
In questo modo posso fare con tutta calma: alzarmi, mettermi seduta in cucina a fare una bella colazione, lavarmi, vestirmi e truccarmi senza fretta.
#2 • FARE COLAZIONE •
Se si dice che è il pasto principale della giornata, un motivo ci sarà… no?
Apporta infatti la prima carica nutritiva al nostro organismo per poter iniziare subito ad essere operativo e scattante.
E, cosa per me molto importante…
#3 • MANGIARE QUALCOSA DI COLORATO •
Potrà sembrare una sciocchezza, ma da quando faccio colazione con una bella spremuta di arancia, kiwi e fragole, accompagnata da 3/4 fette biscottate e marmellata di fragole, mi sento meglio.
Già a vedere questi colori, mi viene allegria.
Ammetto che questa colazione è l’ideale in estate, mentre d’inverno preferisco farmi una tisana calda e mangiare noci, mandorle e uvetta. La frutta secca dà molta energia!
Inoltre sempre parlando di cibo…
#4 • MANGIARE SANO •
Senza ampliare troppo l’argomento, il fatto di mangiare sano non aiuta solo il nostro organismo a lavorare meglio (e di conseguenza a farci sentire più in forze e salute), ma aiuta anche dal punto di vista psicologico.
“Se so che mangio bene e sto facendo del bene per il mio corpo, di conseguenza so che sto compiendo un’azione d’amore verso me stessa, quindi mi sento meglio e più felice”.
#5 • ASCOLTARE QUALCOSA CHE CI MOTIVI•
Mentre andiamo a scuola o al lavoro, in auto, o anche in bagno mentre ci prepariamo, ascoltare la nostra canzone preferita oppure una stazione radio che ci metta di buonumore è realmente efficace.
Anche leggere una pagina di un libro sulla crescita personale o motivazione o guardare un video su Youtube ci dà forza e ci sprona ad affrontare la giornata nel migliore dei modi.
Provare per credere!
E per ultimo, ma non meno importante…
#6 • FARSI BELLE •
Mai sottovalutare il magico potere del make-up! Infatti se ci prendiamo quei 5/10 minuti per truccarci, mettere un velo di fard, un po’ di mascara e un rossetto nude da giorno, potremo guardarci allo specchio soddisfatte del nostro aspetto ed uscire di casa pronte per affrontare qualunque cosa.
Non succede anche a voi di sentirvi più belle quando avete i capelli in ordine e un make-up soft ma che vi fa sentire bene?
Ecco, questa è esattamente la sensazione giusta per cominciare ogni giornata alla grande!
E ora tocca a voi!!
Avete altri trucchetti che vi aiutano ad affrontare le vostre giornate con il sorriso?
Scriveteli qui sotto nei commenti, così proverò anch’io ad applicarli!
Have a nice day!
Niki

Prendersi una pausa? Sì o No?
Cosa sapere su Zanzibar prima di partire
Potrebbe anche piacerti

Prendersi una pausa? Sì o No?
Gennaio 22, 2018
Get ready with me …e tanti prodotti nuovi!
Febbraio 8, 2017
4 commenti
Marcello Trombetti
Buongiorno a te e ottimi consigli
Niki
Grazie mille!! Buongiorno anche a te!
Paolo
Ottimi consigli. D’accordo sul svegliarsi presto e non fare tutto di corsa, già si corre e parecchio durante la giornata. Quindi al mattino:
Toola sü dulsa e sorridi perché un sorriso contagia chi ti ama e disarma i detrattori…
Niki
Grazie mille!! Il sorriso è un elemento che va senz’altro aggiunto👍😀😀😀